martedì 31 luglio 2007

Telecom - grande truffa fiscale - Gnutti ora paghi!



Ha ha ha ha!
Nell'estate del 2001, la cessione a Marco Tronchetti Provera del pacchetto azionario di controllo di Telecom Italia ha sottratto al Fisco 600 milioni di euro. E per l'amministrazione delle Finanze, è arrivato il tempo che quel denaro rientri nelle casse dell'Erario. Questo è il comunicato in breve, finalmente il fisco va a battere cassa allle grandi aziende che fino ad oggi rtamite società e trustelle estere hanno evaso il fisco in barba a noi poveracci.

L'Agenzia delle entrate ha notificato un avviso di accertamento fiscale ai soci e agli amministratori pro-tempore della società "Bell", la cassaforte lussemburghese del finanziere bresciano Emilio Gnutti che di Telecom aveva il controllo e attraverso cui ne venne perfezionata la vendita. Sei anni fa, i soci di "Bell" raccolsero dalla transazione plusvalenze esentasse per 2 miliardi di euro (3.500 miliardi delle vecchie lire). Dovranno ora versare 600 milioni di euro a titolo di "maggiore imposta" evasa e 1 miliardo di euro "a titolo di sanzioni". Quell'esenzione non gli spettava, perché Bell era una società italiana a tutti gli effetti, e fu ingiustamente favorita. - http://www.repubblica.it -

Il tutto si è concretizzato in "iscrizione di ipoteca sui beni dei trasgressori e dei soggetti obbligati in solido, con conseguente sequestro dei loro beni, compresa l'azienda"

Non è bastato massacrare un'azienda, hanno pure truffato il fisco, quindi lo stato e conseguentemente NOI.
Ha ha ha ha ha ha

biomaurone.blogspot.com

Nessun commento: