domenica 11 luglio 2010

Sulla legge bavaglio

Quanto rumore e quanta ipocrisia su questa legge... Parto dai fatti. La legge che ha fatto tanto rumore (giustamente) in queste ultime settimane si propone fondamentalmente 2 scopi e appunto ha fondamentalmente 2 effetti. Il primo l'effetto "bavaglio" vieta tassativamente agli organi di informazione di riprodurre le intercettazioni, se non per riassunto il contenuto delle intercettazioni ed esclusivamente fatti di rilevanza penale. Il secondo effetto è quello di porre dei limiti, molto restrittivi e personalmente ritengo "castranti", nell'utilizzo delle intercettazioni ambientali e telefoniche a scopo giudiziario. Tali limiti sono assurdamente limitanti e francamente hanno tutta l'aria di finire per sfavorire l'azione dei giudici proprio li dove, purtroppo, servono indagini lente e costanti. 

Ora però vorrei porre alla vostra attenzione un'altra legge.... 

http://legxv.camera.it/_dati/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=15PDL0020041

Andatevi a vedere come in realtà sia stata presentata una legge IDENTICA e anzi MOLTO + RESTRITTIVA dal simpatico Mastella (detto er bandiera) e altri, di fatto approvata dal parlamento (governo Prodi) ma poi mai diventata legge... Il governo cadde.
Insomma.... lamentele, scioperi.. TUTTI BUFFONI questa legge è vergognosa (la parte per i giudici per i giornalisti a me frega poco) quanto quella del governo Prodi.

A me per il culo non mi pigliate.

PS Tra i pochi ne ha parlato Feltri .. questa volta coincidono verità e baciare le natiche al governo.... ma è solo un caso.

Nessun commento: